Home > Webzine > Teatro & Danza > "Opera Panica", il cabaret tragico di Jodorowsky diretto da Cherstich al Teatro Puccini
lunedì 26 agosto 2019

"Opera Panica", il cabaret tragico di Jodorowsky diretto da Cherstich al Teatro Puccini

11-12-2018
Martedì 11 Dicembre, alle ore 21.00, il Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) ospita "Opera Panica", cabaret tragico di Alejandro Jodorowsky diretto da Fabio Cherstich con Valentina Picello, Loris Fabiani, Matthieu Pastore, Francesco Sferrazza Papa.

In questa nuova produzione del Teatro Franco Parenti, il regista si mette in gioco con un testo di Alejandro Jodorowsky, il grande scrittore, drammaturgo e regista cileno. Un testo divertente, assurdo, violento e politico sulla ricerca della felicità. Niente moralismi, solo la grande poesia di Jodorowsky. E come in una partitura indisciplinata e visionaria, Cherstich alterna una selezione dei 26 mini-pezzi del testo originale a piccoli balletti e video-pantomime originali ed esilaranti, a canzoni filosofiche dal sapore brechtiano scritte ed eseguite da i Duperdu, Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf.
Non c’è trucco, non c’è inganno: tutto è rigorosamente dal vivo. Inevitabile rimanere sedotti e spiazzati dalla comicità e dal paradosso di un’umanità incastrata nella sua stessa esistenza.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

LG