Home > Webzine > Teatro & Danza > "Allo sbaraglio" di Maurizia Ronchi per i 20 anni del Teatro Lo Scantinato
lunedì 17 dicembre 2018

"Allo sbaraglio" di Maurizia Ronchi per i 20 anni del Teatro Lo Scantinato

14-12-2018
In occasione del suo anniversario, Lo Scantinato, spazio teatrale gestito dalla associazione culturale Il Genio della Lampada, celebra i suoi 20 anni dalla nascita con una serie di serate speciali. Primo appuntamento, venerdì 14 e sabato 15 Dicembre, con "Allo sbaraglio - lo spirito delle origini…lo spirito delle risate" diretto da Maurizia Ronchi, al Teatro Lo Scantinato (via San Domenico, 51 - Firenze): un susseguirsi di situazioni comiche e attori allo sbaraglio proprio come avvenne nell’autunno del 1999, quando tutto iniziò.

Nel 1999 lo Scantinato aprì i battenti con delle serate di cabaret e comicità che sono rimaste il fulcro ed il cuore del piccolo teatro fiorentino. Una delle caratteristiche di queste serate era di sentirsi tutti un po’ coraggiosamente allo sbaraglio, dalla scrittura dei testi all’ideazione registica. Maurizia Ronchi diede il via a questo coraggioso inizio, a lei si affiancò il prezioso contributo di Andrea Bruni, comico e ideatore di molti dei testi delle origini e la verve creativa di molti altri brillanti attori della compagnia.

In questa serata la compagnia Down Theatre recupera i testi rigorosamente originali che hanno dato vita e successo al cabaret del Down Theatre facendoli rivivere con un cast d’eccezione.

Ingresso dalle ore 20.45 alle 21.15

Quota partecipativa 12€.

Per partecipare alle serate occorre essere soci: l'associazione è gratuita. Per chi non lo fosse occorre fare richiesta via telefono oppure dal sito internet.

Per maggiori informazioni: www.ilgeniodellalampada.it - tel. 055.57.38.57 (da lunedì a venerdì 16.30 - 19.30)

LG