Home > Webzine > Teatro & Danza > "Cronache dalla Shoah" di Giuseppe Manfridi con Manuele Morgese al Teatro Niccolini
martedì 18 giugno 2019

"Cronache dalla Shoah" di Giuseppe Manfridi con Manuele Morgese al Teatro Niccolini

30-01-2019
Mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 21.00, al Teatro Niccolini di Firenze (via Ricasoli, 3) sarà in scena lo spettacolo "Cronache dalla Shoah - Filastrocche della nera luce" di Giuseppe Manfridi con Manuele Morgese e musiche eseguite dal vivo da Fabrizio Bosso (tromba) e Julian Oliver Mazzariello (pianoforte). 

Cronaca dalla Shoah è un’esecuzione polifonica, un “canto recitato” a più voci e a più personaggi, scritto da Giuseppe Manfridi e che vede Manuele Morgese calarsi nei panni di testimoni e narratori dei terribili e drammatici episodi legati alla Shoah.
La voce dell’attore si fonde alla musica della tromba di Fabrizio Bosso e del pianoforte di Julian Oliver Mazzariello, nel disegno registico complessivo di Livio Galassi. Lo spettacolo, in forma di “breve lettura”, debutterà nel Giorno della Memoria ad Aushwitz.

Un'evento a cura di Teatro Zeta - L’Aquila in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana con il sostegno di MIUR, Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per lo studente.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodellatoscana.it