Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Vernia o non Vernia: questo è il problema" in scena al Teatro Puccini
giovedì 28 marzo 2024

"Vernia o non Vernia: questo è il problema" in scena al Teatro Puccini

21-02-2019
Giovedì 21 febbraio 2019, alle ore 21.00, arriva in scena "Vernia o non Vernia: questo è il problema" al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41).

Sin da piccolo Giovanni è stato esuberante, a volte eccessivo. Come quella volta che, tornato nella sua Genova dalle vacanze in Sicilia, ha deciso di continuare a imitare la voce dello zio di Catania per ben tre giorni di seguito, il piccolo Giovanni non ne voleva più sapere di tornare a parlare normalmente. Una situazione tanto assurda da costringere i suoi preoccupati genitori a portarlo dal medico. La diagnosi è stata, citando il medico: “Il piccolo Giovanni Vernia è semplicemente un belinone”.

Raccontato con questo divertente episodio ecco il conflitto di Giovanni, un ragazzo normale, laureato in ingegneria con il massimo dei voti, che è però al tempo stesso anche il suo imprevedibile doppio, Giovanni il comico, che cede continuamente al suo “demone” e si diverte a catturare l’anima ironica delle persone e la natura più comica delle cose che lo circondano, trasformandosi in modo sorprendente e creando personaggi esilaranti. Vernia o non Vernia: questo è il problema racconta al pubblico questo comico combattimento tra le due anime di Giovanni, che prova a scegliere – con risultati sempre irresistibili – quale Vernia essere…

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it