Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Gan Eden Restaurant", sfida ai fornelli tra Burschtein e Caffaz al Teatro delle Spiagge
giovedì 18 aprile 2024

"Gan Eden Restaurant", sfida ai fornelli tra Burschtein e Caffaz al Teatro delle Spiagge

24-03-2019
Seimila anni di gioie e dolori nella cucina tradizionale ebraica. Domenica 24 marzo 2019, alle ore 16.30, è in programma lo spettacolo "Gan Eden Restaurant" con Giuseppe Burschtein e Ugo Caffaz al Teatro delle Spiagge (via del Pesciolino, 26/A).

È una sorta di sfida fra la cucina ebraica “ashkenazita”, quella dell’Europa centro orientale (sostenuta da Burschtein) e la cucina “sefardita” quella di origine spagnola e quella ebraica italiana (sostenuta da Caffaz).
Sul palcoscenico Burschtein e Caffaz hanno due cucine davanti (o due tavoli da cucina), una proiezione alle spalle ed il pubblico davanti.
Parlano, discutono, commentano le retroproiezioni (fatte di grafica, video e musica che narrano seimila anni di storia ebraica) e si “sfidano” cucinando in diretta. Dovranno - con toni leggeri - convincere il pubblico sulla bontà delle loro rispettive tradizioni. Alla fine sarà il pubblico, assaggiando, a esprimere un parere su questa o l’altra cucina.

Spettacolo di e con Giuseppe Burschtein e Ugo Caffaz, promosso in occasione della Festa di Purim in collaborazione con la Comunità Ebraica di Firenze e con la partecipazione della compagnia Teatri d’Imbarco e della Balagan Cafè Orkestar.

Per maggiori informazioni: http://teatridimbarco.it