Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Mine vaganti" di Ferzan Özpetek in scena al Teatro della Pergola
martedì 23 aprile 2024

"Mine vaganti" di Ferzan Özpetek in scena al Teatro della Pergola

31-03-2020
Evento annullato. La programmazione degli spettacoli è sospesa! Dal 31 marzo al 5 aprile 2020, Arturo Muselli, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni e Giorgio Marchesi saranno protagonisti dello spettacolo "Mine vaganti" di Ferzan Özpetek al Teatro della Pergola (Via della Pergola 30).

Il testo racconta della difficoltà di dire la propria diversità, nel quadro di una “famiglia” anticonvenzionale. Mine vaganti, il film del 2010 di Ferzan Özpetek, grande successo di botteghino e critica (2 David, 5 Nastri d’argento, 4 Globi d’oro) arriva per la prima volta in teatro, diretto dallo stesso Özpetek, al debutto nella prosa.

Il giovane Tommaso torna nella grande casa di famiglia a Lecce con l’intenzione di comunicare al variegato clan dei parenti chi veramente è; un omosessuale con ambizioni letterarie e non un bravo studente di economiafuori sede come tutti credono. Ma la sua rivelazione viene bruciata sul tempo da una rivelazione ancora più inattesa e scioccante del fratello Antonio. Tommaso è costretto a fermarsi a Lecce, rivedere i suoi piani e lottare per la verità, contro un mondo famigliare pieno di contraddizioni e segreti.

Orari: 20.45 - domenica 15.45

Per maggiori informazioni: www.teatrodellapergola.com