Home > Webzine > Teatro & Danza > Florence Dance Festival: "Boys", le coreografie di Roy Assaf al Chiostro di Santa Maria Novella
domenica 08 dicembre 2019

Florence Dance Festival: "Boys", le coreografie di Roy Assaf al Chiostro di Santa Maria Novella

17-07-2019
Mercoledì 17 luglio 2019 alle ore 21.30 si terrà lo spettacolo di danza Boys  della compagnia Assaf Dance. Un'esibizione a cielo aperto in occasione del Florence Dance Festival presso il Chiostro Grande Santa Maria Novella, in Piazza Santa Maria Novella, 18.
In collaborazione con l’Ambasciata di Israele in Italia e Fondazione Italia-Israele per la Cultura e le Arti per Danza Israeliana in Italia 2019 e con Toscana Dance Hub 2019.

Nome di punta della nuova generazione coreografica israeliana e vincitore di molti premi internazionali, il coreografo e performer Roy Assaf, con “Boys”, analizza e sconfessa la rappresentazione stereotipata dell’identità maschile, della mascolinità e delle convenzioni che la determinano. I cinque performer conducono il pubblico attraverso una vasta gamma di immaginari che smantellano e definiscono il prototipo dell’identità maschile. Alternando momenti di tensione a situazioni divertenti, viene rivelato lo spazio d’azione dello stereotipo maschile così come il meccanismo che lo crea e lo tiene in vita. Di fronte a una moltitudine di possibilità e combinazioni diverse, lo spettatore è costretto ad interrogarsi sulla propria concezione di virilità e sul prezzo da pagare per l’influenza che subiamo da determinati schemi imposti dalla società.

Coreografia: Roy Assaf
Performer: Roy Assaf, Jeremy Alberge, Avshalom Latucha,Tomer Pistiner, Kelvin Vu
Assistente alla coreografia: Ariel Freedman
Costumi: Doron Ashkenazi
Disegno luci: Omer Sheizaf
Editing e Arrangiamento musiche: Reut Yehudai
Consulente Artistico: Yair Vardi, Tal Yahas
Produzione: Tmuna Theatre

L'iniziativa fa parte dell'Estate Fiorentina 2019.

Foto: Keren Kreyzer

Per ulteriori informazioni: www.florencedancefestival.org 

JB