Home > Webzine > Teatro & Danza > "La Mandragola" di Niccolò Machiavelli in scena al Parco di Villa Vogel nel Quartiere 4
domenica 18 agosto 2019

"La Mandragola" di Niccolò Machiavelli in scena al Parco di Villa Vogel nel Quartiere 4

04-07-2019
Proseguono gli appuntamenti estivi a ingresso gratuito organizzati dal Quartiere 4 al Parco di Villa Vogel a Firenze. Giovedì 4 luglio 2019, alle 21.15, verrà rappresentata “La Mandragola” di Niccolò Machiavelli, evergreen del teatro di tutti i tempi. Con: Alessandro Calonaci, Mery Nacci, Sauro Artini, Cristina Poli, Christian Vertucci, Dania Nassini, Sonia Fiaschi, Elena Palloni, Matteo Caioli. Direzione generale e costumi Elena Palloni. Musiche, fonica e luci Lombardo Lombardi. Assistenza tecnica Stefano Lazzerini. Regia Alessandro Calonaci.

La commedia è considerata il capolavoro del teatro del Cinquecento e un classico della drammaturgia italiana. L'adattamento e la regia di Alessandro Calonaci con la sua capacità, fanno sì che, partendo dalla novellistica di Giovanni Boccaccio e attraversando tutto il nostro essere toscani, si giunga con genialità a chiudere lo spettacolo con un riferimento al film ‘Amici miei’. Un’operazione che non fa mai scadere l'immagine del teatro solitamente ricca di tradizioni e simbolo di alta cultura.

Per ulteriori informazioni: https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-4