Home > Webzine > Teatro & Danza > Estate nel Q4, lo spettacolo "Matrimoni felici" con Silvia Lepri al Parco di Villa Vogel
giovedì 22 agosto 2019

Estate nel Q4, lo spettacolo "Matrimoni felici" con Silvia Lepri al Parco di Villa Vogel

01-08-2019
Continuano gli appuntamenti estivi a ingresso gratuito al Parco di Villa Vogel (via A. Canova, 72 - Firenze), per l'Estate nel Q4. Giovedì 1 agosto 2019, alle ore 21.15, Andrea Muzzi presenta una serata di cabaret con Silvia Lepri in “Matrimoni felici, Parità di genere e altre leggende metropolitane”, di Marco Vicari.

Esistono matrimoni felici? O forse la vera felicità arriva con la separazione, una delle più grandi invenzioni a favore della donna? Bisogna fare educazione sessuale nelle scuole? O forse andrebbe fatta anche a tanti maschi adulti? Perché per le donne sulle riviste si parla sempre di “diete” e di “prova costume”, mentre per gli uomini leggi titoli del tipo “Altro che addominali, la pancia da birra è la nuova moda dell'estate!”? Con la sua verve comica Silvia Lepri risponderà a questi e a tanti altri quesiti, sfatando le numerose “leggende metropolitane” che ancora sopravvivono nei rapporto tra uomo e donna.

Silvia Lepri, comica toscana, esordisce nei laboratori di Zelig, dove inizia a scrivere i suoi monologhi messi in scena in teatri regionali e nazionali (tra cui lo storico locale “Zelig” di Viale Monza, a Milano). Tra i suoi riferimenti stilistici: le Maestre del monologo comico toscano (Katia Beni, Anna Meacci), assieme alle stand up comedians al femminile d'oltreoceano.

Per maggiori informazioni: https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-4