Home > Webzine > Teatro & Danza > "Una donna innocente", viaggio teatrale all'Istituto degli Innocenti di Firenze
venerdì 15 novembre 2019

"Una donna innocente", viaggio teatrale all'Istituto degli Innocenti di Firenze

27-10-2019
Domenica 27 Ottobre, alle ore 18.0019.00 e 20.00La Compagnia delle Seggiole presenta "Una donna innocente" all'Istituto degli Innocenti (Piazza SS. Annunziata, 12), in occasione delle celebrazioni del seicentenario dell'istituto.

Un viaggio teatrale attraverso il tempo e lo spazio per conoscere le vicende di una madre disperata che, in una notte alla fine del '400, affida la sua bambina, Lucrezia, alle cure dell'Ospedale degli Innocenti. Dall'accoglienza della bambina, all'affidamento della balia, scoprendo perfino un inganno, seguito dalla crescita della piccola: sono i fili di una trama che si svolge all'interno dell'istituto,il quale, nato nel cuore della Firenze rinascimentale, sarà per secoli il modello per la tutela dell'infanzia abbandonata.

Un testo di Giovanni Micoli, costumi di Giancarlo Mancini, realizzazione costumi di Pino Crescente, con Marcello AllegriniFabio BarontiChiara MacinaiSabrina TinalliSilvia Vettori.

Spettacolo limitato a gruppi di 50 persone
Biglietto Intero 18,00 euro
Biglietto Ridotto 15,00 euro
Presentando il biglietto dello spettacolo entro i 7 giorni successivi al giorno dello spettacolo, si ha diritto all'ingresso gratuito al Museo degli Innocenti
Info e prenotazioni tutti i giorni dopo le ore 14,00 al n. 333 2284784 - www.lacompagniadelleseggiole.it - www.istitutodeglinnocenti.it

Le domeniche interessate dalla rappresentazione, per chi lo desidera, il Caffè del Verone al V Piano dell’Istituto degli Innocenti, oltre ad offrire una vista esclusiva ed inaspettata sulla nostra città, propone un’apericena a buffet dal costo di euro 15,00.

Prenotazione consigliata al n. 350 09 70 302 oppure scrivendo caffedelverone@gmail.com