Home > Webzine > Teatro & Danza > Letture e visite alla cripta della Certosa del Galluzzo con La Compagnia delle Seggiole
venerdì 15 novembre 2019

Letture e visite alla cripta della Certosa del Galluzzo con La Compagnia delle Seggiole

25-10-2019

La Compagnia delle Seggiole e La Comunità di San Leolino, presentano "I venerdì della Certosa", letture d'autunno dedicate a San Bruno, Jacopo Pontormo e Niccolò Acciaiuoli, in programma dal 25 Ottobre alla Certosa del Galluzzo di Firenze (Via del Ponte di Certosa, 1).

Il ciclo di incontri, nei luoghi più suggestivi della Certosa, comprende anche la visita alla cripta e al monumento funerario gotico di Niccolò Acciaiuoli, passando per la cappella di Santa Maria, luogo più antico, intorno al quale si è sviluppato tutto il complesso architettonico, realizzato per volontà di Niccolò Acciaiuoli. E' raro poter visitare la cappella e ancor più raro poter accedere alla cripta contenente il monumento, capolavoro nel suo genere a livello mondiale, attribuito all'Orcagna, pittore, scultore e architetto italiano, attivo a Firenze dal 1343. Le visite sono a cura del Prof. Giovanni Leoncini.

Programma

Venerdì 25 Ottobre, ore 21.00
"San Bruno - fondatore dell’ordine Certosino"

Sabato 2 Novembre, ore 21.00
"Pontormo - gli affreschi in Certosa"

Venerdì 22 Novembre, ore 21.00 
"Acciaioli - fondatore della Certosa del Galluzzo"

Venerdì 29 Novembre, ore 21.00 
"San Bruno - fondatore dell’ordine Certosino"

Venerdì 6 Dicembre, ore 21.00
"Pontormo - gli affreschi in Certosa"

Biglietto Unico: 10,00 Euro

Per maggiori informazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it 

VSA