Home > Webzine > Teatro & Danza > Estate Fiesolana 2020: "Ti racconto una storia" con Edoardo Leo
sabato 11 luglio 2020

Estate Fiesolana 2020: "Ti racconto una storia" con Edoardo Leo

30-06-2020
Martedì 30 giugno alle ore 21.15 presso il Teatro Romano di Fiesole andrà in scena Edoardo Leo con "Ti racconto una storia. Letture semiserie e tragicomiche con le improvvisazioni musicali di Jonis Bascir" per la 73a edizione di Estate Fiesolana.

Un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano Edoardo Leo ha raccolto dall'inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane. In scena, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo...), ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

I biglietti sono a posto unico, assegnato ma non numerato, e la capienza del teatro è prevista per un massimo di 380 posti, al fine di mantenere la distanza sociale e rientrare nei parametri di garanzia allo spettatore.

Per maggiori informazioni: www.estatefiesolana.it