Home > Webzine > Teatro & Danza > "Non c'è un allora dove non esiste il tempo", letture e visita a Santo Spirito
domenica 20 settembre 2020

"Non c'è un allora dove non esiste il tempo", letture e visita a Santo Spirito

24-09-2020
Giovedì 24 settembre 2020, alle ore 21.00, la Compagnia delle Seggiole propone le letture drammatizzate dedicate all'opera di Sant'Agostino "Non c'è un allora dove non esiste il tempo", con testi di Riccardo Ventrella, oltre alla visita agli affreschi del Poccetti, la Sala Capitolare e la Sacrestia con il Cristo di Michelangelo nella Comunità Agostiniana di Santo Spirito (piazza di Santo Spirito, 30 - Firenze).

La vita di Sant’Agostino delle sue stesse parole: in questa lettura il Santo di Ippona viene svelato nel suo lato più umano, cominciando dalle sue origini. E dal suo rapporto col tempo: il tempo dell’esistenza terrena ma anche il tempo come concetto filosofico e spirituale. Non c’è un allora, non c’è un quando perché il tempo esiste nello spirito, è una dimensione del soggetto che raccoglie nell’unità le varie esperienze disperse, ciò che chiamiamo passato e futuro come elementi messi in tensione dal presente dello spirito. Il racconto della vita nelle parole lette diviene esperienza dello spirito, un età dei fatti, settimo giorno senza fine della Creazione.

Biglietto Unico
Visita e Letture 12,00 euro

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it  - 333 2284784 (tutti i giorni dopo le ore 14.00)