Home > Webzine > Teatro & Danza > "Caravelle di sera" con Maria Cassi per la rassegna "Frammenti Fiabeschi" al Marino Marini
mercoledì 21 ottobre 2020

"Caravelle di sera" con Maria Cassi per la rassegna "Frammenti Fiabeschi" al Marino Marini

18-10-2020
Il 3° appuntamento della rassegna "Frammenti Fiabeschi" presso il Museo Marino Marini di Firenze (Piazza di S. Pancrazio), curata dal critico teatrale Roberto Incerti, domenica 18 ottobre 2020, alle ore 16.00, vedrà in scena Maria Cassi con “Caravelle di sera”, un reading di fiabe surreali di cui Cassi ne è l’autrice. Un grande clown donna capace di incantare col linguaggio del corpo e una mimica straordinaria. Da molti anni dirige a Firenze il Teatro del Sale.

Frammenti Fiabeschi, dedicata ai "bambini" dagli 8 agli 80 anni, porta in scena teatro, teatro di figura e danza, e testi tratti dalle fiabe più conosciute e da quelle più inedite, interpretazioni, reinterpretazioni e scritture originali: un caleidoscopio di arte e cultura che trascina in un modo onirico e fuori dal tempo negli spazi incantati del Museo Marino Marini di Firenze.

Tutte le rappresentazioni si svolgono nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anticovid.

La prenotazione è obbligatoria: biglietti e informazioni sono disponibili su www.museomarinomarini.it 

Il Museo Marino Marini di Firenze è aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e la domenica dalle ore 10 alle ore 19.


C.D.B.