Home > Webzine > Teatro & Danza > "L'angelo" con Silvia Budri per il trentennale dalla scomparsa di Giovanni Michelucci
venerdì 01 novembre 2024
"L'angelo" con Silvia Budri per il trentennale dalla scomparsa di Giovanni Michelucci
31-12-2020
Giovedì 31 dicembre 2020 ricorre il Trentennale dalla scomparsa di Giovanni Michelucci e a partire da settembre 2020, fino a giugno 2021, la Fondazione Giovanni Michelucci sta promuovendo una serie di manifestazioni culturali in collaborazione con Regione Toscana, i Comuni di Fiesole, Firenze e Pistoia e altri enti, istituzioni e soggetti per celebrare questo importante anniversario.
A trent’anni di distanza, l’attualità del pensiero di Michelucci rappresenta l’eredità intellettuale più importante per la nostra Fondazione, una chiave per leggere i nostri tempi e “progettare” quella Nuova città che i contemporanei devono costruire quotidianamente.
Pur nelle difficili condizioni della pandemia, la Fondazione sta raccogliendo le tante e diverse voci che ci aiuteranno a comprendere il vigore visionario e la nobile concretezza del pensiero di Michelucci. Il programma delle iniziative è consultabile alla pagina http://www.michelucci.it/michelucci30/
La Fondazione Giovanni Michelucci e Don Vincenzo Arnone, rettore della Chiesa di San Giovanni Battista all'Autostrada, in occasione del Trentennale dalla scomparsa di Giovanni Michelucci (31 dicembre 1990 - 31 dicembre 2020) presentano "L'angelo" di Giovanni Michelucci, tratto da un'intervista di Mario Lupano per "Domus" (1990) e interpretato dall'attrice Silvia Budri.
Un progetto a cura della Fondazione Giovanni Michelucci da un'idea di Andrea Aleardi, Alessandro Masetti e Don Vincenzo Arnone con il patrocinio e il contributo di Regione Toscana in co-promozione con Comune di Fiesole, Comune di Firenze e Comune di Pistoia.