Home > Webzine > Teatro & Danza > "TraG.com", la nuova web serie teatrale della Compagnia Catalyst
sabato 16 gennaio 2021

"TraG.com", la nuova web serie teatrale della Compagnia Catalyst

08-01-2021

Sono online i primi episodi di "TraG.com" la web-serie teatrale in dieci appuntamenti realizzata dalla Compagnia Catalyst che prende vita nel Teatro Corsini di Barberino di Mugello. Si tratta di un esperimento metateatrale atipico composto da dieci spettacoli dalla durata di circa 30 minuti l'uno che ruotano ogni volta attorno ad un autore o un testo tra i più significativi della tradizione teatrale.

Ogni lunedì alle 21.15 sul canale youtube Catalyst Teatro (www.youtube.com/channel/UCKgHksM4D-eVLO2B_S_HCeg) verrà lanciato un nuovo episodio, che racconta le avventure di un gruppo di artisti imprigionato in un teatro. Quattro attori eclettici: Giorgia Calandrini, Francesco Franzosi, Ciro Masella e Dafne Tinti; un musicista convinto di essere Elvis, Gabriele Savarese; un clown, Giulivo Clown, assediato da un pupazzo satanico e un regista, Riccardo Rombi, che cerca di ricreare un'aurea di normalità.

Ogni puntata porta a galla intrecci amorosi, invidie professionali e tentativi di allestire uno spettacolo, operazione questa, che si dimostra di volta in volta sempre più ardua. In un mondo che sembra aver dimenticato l'importanza del rito sociale più antico, sette personaggi, questa volta non in cerca di un autore ma di un testo (anzi di dieci testi) tentano rocambolescamente di mettere in scena la storia del teatro. Tra gag comiche, riflessioni semi-serie e sprazzi di poesia i sette protagonisti di questo viaggio surreale trasportano il pubblico oltre lo schermo dei pc, di fronte a poltrone che aspettano di essere nuovamente riempite.

Una produzione che vive della commistione delle arti, e della fusione dei diversi media comunicativi, dedicata: a chi ama il Teatro e non può farne a meno, a chi aspetta con ansia di poter tornare ad applaudire dal vivo, a chi conosce solo il teatro classico, a chi odia il teatro classico, a chi non è mai entrato in un teatro ma è curioso di sapere che aria si respira lì dentro, a chi è voluto scappare almeno una volta da un teatro, a chi non vorrebbe mai uscire dal teatro.

traG.com
regia di Riccardo Rombi
con David Bianchi, Giorgia Calandrini, Francesco Franzosi, Ciro Masella, Gabriele Savarese, Dafne Tinti
luci Siani Bruchi
suono Martino Lega

Per maggiori informazioni: www.catalyst.it

C.B.