Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Jukebox", Serena Malacco in residenza creativa al Teatro Cantiere Florida di Firenze
martedì 23 aprile 2024

"Jukebox", Serena Malacco in residenza creativa al Teatro Cantiere Florida di Firenze

20-06-2021
Dal 20 al 30 giugno 2021, la coreografa Serena Malacco torna in residenza creativa al Teatro Cantiere Florida di Firenze per il nuovo progetto "Jukebox".

Otto ballerini in fila in attesa in fondo al palco. Ogni spettatore ha un elenco di 100 canzoni da cui può scegliere la sua canzone preferita utilizzando un'app mobile scaricata prima dello spettacolo. Verrà riprodotto il brano più votato ogni volta. Ogni musica attiverà diverse coreografie: assoli, duetti, trii, quartetti, quintetti, sestetti, ecc. Ogni sera gli interpreti ignorano le coreografie che andranno a ballare, lo spettacolo sarà sempre diverso. La sequenza degli eventi è decisa per caso. I ballerini aspettano il loro turno, diventando un jukebox vivente.

Nell'ambito di Abitante, bando a sostegno della danza italiana promosso dal Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni e Fondazione CR Firenze, Marta Bellu e Tommaso Serratore abiteranno gli spazi del Festival Cantieri Culturali per debuttare il 1° luglio con "Domino - Work in progress" con Tommaso Serratore e Sara Sguotti. Meditazione con Marta Bellu e Agnese Banti.

Per ulteriori informazioni: www.versiliadanza.it