Home > Webzine > Teatro & Danza > Estate Fiorentina: omaggio a Franco Califano del Teatro di Cestello al Parco d'Arte Pazzagli
domenica 25 luglio 2021

Estate Fiorentina: omaggio a Franco Califano del Teatro di Cestello al Parco d'Arte Pazzagli

21-07-2021
Riflettori accesi su un nuovo suggestivo spazio nell'Estate Fiorentina 2021, il Parco d'Arte Pazzagli, dove approda il cartellone che il Teatro di Cestello ha programmato appositamente per il Festival del Capoluogo Toscano. Sul grande palco in via Sant'Andrea a Rovezzano, tra le opere iconiche di Enzo Pazzagli, mercoledì 21 luglio 2021, alle ore 21.15, andrà in scena l'originale concerto spettacolo "C'è sempre ... una ragione di più" scritto e interpretato da due star della commedia musicale italiana, allievi entrambi di Gigi Proietti, Marco Simeoli e Francesca Nunzi.

Costruita sulle canzoni più celebri del mitico Franco Califano, la messa in scena non è un semplice racconto in musica della vita e della carriera di uno dei più amati e poliedrici cantautori di sempre, bensì partendo da qui, vuole farsi memoria, tra ironia, comicità, poesia e anche momenti di riflessioni, di una fase emblematica del nostro Paese, senza la quale non si spiegano gli anni a venire: il ventennio dei 70 e degli 80... Il progresso, la tecnologia, il cinema, la ripresa economica, la Dolce Vita ... quella del boom ... non servirono a evitare l'arrivo di un periodo cupo caratterizzato da un clima di tensione e di paura che furono gli anni di piombo! Le canzoni affiancano senza ordine cronologico, ma secondo un ordine suggerito dal cuore, alcuni momenti di cronaca, talvolta nera e talvolta più leggera che sono rimasti nel bene e nel male eredità e patrimonio di ciascun italiano. In questo concerto-cronaca i nostri protagonisti sono accompagnati dal maestro Andrea Bianchi, sodalizio anche questo iniziato negli anni del mitico Laboratorio ... Bianchi infatti è stato, fino all'ultimo spettacolo, il pianista del grande, indimenticato Proietti.

Biglietto 18 euro, compreso ingresso al Parco e visita alle opere di Pazzagli.
Per prenotare i posti è attivo il numero 392.2669655, anche tramite whatsapp.
Dato i limiti di capienza la prenotazione è consigliata.

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it