Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Onehand Jack", lo spettacolo di Stefano Benni in scena alla Limonaia di Villa Strozzi
venerdì 01 novembre 2024

"Onehand Jack", lo spettacolo di Stefano Benni in scena alla Limonaia di Villa Strozzi

07-08-2021
Sabato 7 agosto 2021, alle ore 21.15, il Teatro di Cestello porta in scena "Onehand Jack" di Stefano Benni con la Compagnia Catalyst, Rosario Campisi e Elena Talenti, accompagnati al pianoforte dal maestro Arcadio Baracchi, alla Limonaia di Villa Strozzi (Via Pisana, 77 - Firenze).

Jack è un ragazzo con una sola mano; il suo sogno, apparentemente impossibile, di diventare un eccellente contrabbassista, trova una soluzione. L’incontro surreale con Dio, gli offre una speranza di fede: può realizzare il sogno, e lo può coronare con l’incontro amoroso con Sweet Misery. Un potente Boss però mette gli occhi addosso al talentuoso Jack … Un viaggio poetico e musicale, in una città piena di grattacieli e bassifondi, di sax e mitra, pescecani e santi, imbellettata di luci e intossicata di fumo come una puttana a mezzanotte, dove il racconto onirico e stralunato di Benni si fonde a brani di grandi signore del blues e del jazz, da Etta James a Billy Holiday, da Nina Simone a Ella Fitzgerald, echi notturni di speranza, di lotta, di amori mancati, imperfetti, perduti di vita. In scena un attore, un musicista e una cantante, navigano in una unica partitura di musica e parole intrecciate allo stile irriverente, ironico e parossistico di Benni.

Maggiori informazioni e programma sul sito di Estate Fiorentina:
https://estatefiorentina.it/eventi/un-cestello-di-stelle-diffuse-in-citta/