Home > Webzine > Teatro & Danza > "L'uomo dal fiore in bocca" di Pirandello con la Compagnia delle Seggiole al Parco Pazzagli
venerdì 24 settembre 2021

"L'uomo dal fiore in bocca" di Pirandello con la Compagnia delle Seggiole al Parco Pazzagli

17-09-2021
Venerdì 17 settembre e sabato 18 settembre 2021, alle ore 21.15, la Compagnia delle Seggiole, con l’Associazione Culturale Loriolo e la Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze, porta in scena "L'uomo dal fiore in bocca", l'atto unico di Luigi Pirandello con Fabio Baronti e Gianluca Pacini al Parco d'Arte Enzo Pazzagli (via S. Andrea a Rovezzano, 5).

Ci piace immaginare che in ogni spazio che ospita uno spettacolo, il pubblico possa stabilire un rapporto di conoscenza basato sull’unicità dell’esperienza che soltanto lo spettacolo dal vivo concede” – spiega il regista Antonio Susini, direttore artistico del Teatro Reims – “La ferrovia che confina con il Parco e le opere del Pazzagli saranno lo prospettiva visiva e sonora della pièce, offrendo una scenografia naturalmente compiuta per il progetto. Un perfetto scorcio teatrale, per il capolavoro di Pirandello”.

“L’Uomo dal fiore in bocca”, interpretato da Fabio Baronti e Gianluca Pacini, sarà rappresentato nella versione integrale. Tra due tavolini si schiude la conversazione dei due personaggi. Le poche parole di ordine quotidiano del “pacifico avventore” fanno da contrappunto alla tensione del soliloquio del protagonista che ci porta a riflettere profondamente sulla vita che sfugge, sulla riscoperta del senso del vivere, fatto da chi è in procinto di morire e da chi è già morto nell’animo.

Biglietto: intero 18 euro; ridotto 15 euro.
La riduzione si applica ai ragazzi tra i 14 ed i 18 anni ed alle persone che hanno compiuto 65 anni.
Gratuità per i bambini fino a 13 anni.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it