Home > Webzine > Teatro & Danza > "I Fiori del Male", la passeggiata teatrale di Perelandra al Giardino dell'Iris di Firenze
venerdì 24 settembre 2021

"I Fiori del Male", la passeggiata teatrale di Perelandra al Giardino dell'Iris di Firenze

18-09-2021
Sabato 18 e domenica 19 settembre 2021, alle ore 17.30, Perelandra Teatro propone "I Fiori del Male", un viaggio immaginario nel Giardino dell'Iris di Firenze (Viale Michelangiolo, 82).

Nel 1857 Charles Baudelaire pubblica "I Fiori del Male". Le liriche dell’artista francese, la poetica visionaria e il suo tentativo di cogliere la bellezza negli angoli più oscuri dell’anima e del mondo sono al centro della commedia che Perelandra Teatro mette in scena nel suggestivo Giardino dell’Iris di Firenze. Uno spettacolo che è fatto di parole, ma anche di sapori e profumi. Un piccolo viaggio che dalle colline di Firenze porta gli spettatori nel cuore dell’Europa, in Oriente e oltre i confini della terra e del mare. Perché nella poesia, come nella bellezza e nei sentimenti, non esistono confini. Esistono valli scoscese, profondità, orizzonti e altipiani. A volte, la ricerca della luce passa attraverso caverne nascoste in ognuno di noi.

"I Fiori del Male"
Con Chiara Macinai, Marco Bianchini, Verdiana Maria Dolce e Francesco Barilli
Testo di Francesco Barilli, scene tratte dalle opere di Charles Baudelaire.
Regia di Chiara Macinai
La durata dello spettacolo teatrale è 50 minuti circa.

Foto: Paolo Lauri

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.perelandrateatro.it