Home > Webzine > Teatro & Danza > "Coriandoli Visionari", inediti di Duccio Barlucchi in scena al Teatro Il Progresso di Firenze
mercoledì 19 gennaio 2022

"Coriandoli Visionari", inediti di Duccio Barlucchi in scena al Teatro Il Progresso di Firenze

04-12-2021
Lo spettacolo "Coriandoli Visionari" di e con Duccio Barlucchi al Circolo Arci il Progresso è stato annullato.

Sabato 4 dicembre 2021
, alle ore 21.15, Duccio Barlucchi torna protagonista in scena, in solitario dopo 15 anni, con "Coriandoli Visionari", raccolta di suoi testi inediti che reclamano di nascere, al Teatro Il Progresso di Firenze, la casa del Teatro d’Almaviva in via Vittorio Emanuele 135, con le amate maschere, compagne di viaggio da 40 anni, strumenti magici di trasformazione e incanto.

Tempus fugit, ed antiche remore di perfezione lasciano ora il passo alla voglia di proporre, in semplicità, atmosfere, personaggi, parole ed idee che da sole non facevano spettacolo, ma insieme hanno la forza di riassumere una selezione di Coriandoli a cui il tempo non ha tolto freschezza, emozioni, humour e poesia.

Il Teatro d'Almaviva è Centro di produzione e formazione teatrale fondato da Duccio Barlucchi con Fulvio Ferrati e Lidia Giordano nel 1999, ma attivo fin dal 1994 al Teatro Il Progresso di Firenze, dove hanno sede operativa sia la Compagnia che la Scuola di Teatro.
La Scuola Teatro d’Almaviva propone Corsi per adulti, giovani, ragazzi, bambini (anche nelle Scuole). Improvvisazione, recitazione, maschere, tecnica e fantasia, corpo e voce, emozione e risata, per un’esperienza teatrale divertente e rigenerante, condivisa senza competizione. Un viaggio nell’umanità varia di Personaggi, caratteri e relazioni, da vivere con curiosità e intensità, valorizzando qualità personali non sempre utilizzate appieno, per una maggior libertà espressiva in scena e nella vita, per sé e con gli altri. Al Corso Adulti Avanzato è affiancato il Corso di Regia teatrale. I Corsi per giovani e ragazzi mirano anche ad un apporto formativo, culturale ed educativo, con eventuale inserimento professionale. A tutte le età, fare teatro risveglia allegria ed emozioni, originalità e autostima, chiamando in scena le parti migliori di sé.
Gli Spettacoli: la Compagnia Almaviva è presente dal 2003 in cartelloni, rassegne e festival in Italia ed all’estero con spettacoli di propria drammaturgia e riletture di testi classici e moderni, con un approccio agile e comprensibile di parola-azione-immagine-musica su contenuti emozionali e coinvolgenti, tra fascinazione ed humour, spesso con maschere teatrali di propria creazione.

Per maggiori informazioni: https://teatrodalmaviva.com