Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Manco fossi Laura Chiatti", Danila Stalteri e Fabio Ferrari in scena al Teatro di Cestello
sabato 02 novembre 2024

"Manco fossi Laura Chiatti", Danila Stalteri e Fabio Ferrari in scena al Teatro di Cestello

26-02-2022
Sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022, il Teatro di Cestello, nell'omonima piazza dell'Oltrarno fiorentino, ospita lo spettacolo "Manco fossi Laura Chiatti" con Danila Stalteri e Fabio Ferrari.

Una commedia brillante, a tratti amara, che racconta le (dis)avventure di una ragazza che vorrebbe solo riuscire a realizzare il sogno di fare l’attrice nonostante non sia un “nome”. “Che promesse grandi che fai. È per deludenti meglio!”: se l’avessero scritta i fratelli Grimm la favola comincerebbe così. Chi sceglie di fare l’attore conosce bene il suono delle porte sbattute e il sapore delle promesse non mantenute, ma la protagonista decide di raccontare la sua favola con sincerità e molta, moltissima ironia. Grazie alla capacità di trasformista di Danila il pubblico conoscerà un enigmatico pedagogo teatrale russo, un’insegnante americana dai metodi bizzarri; gli scalcagnati clienti di una sala scommesse; aspiranti attrici che partecipano a workshop al limite della psicosi; attori in cerca di lavoro che approfittano del funerale di una persona famosa per consegnare foto e curriculum… Il tutto intramezzato dalle telefonate di una mamma petulante che la vorrebbe “sistemata”, di un agente-playboy e di un amico commediografo che le suggerisce delle “strategie originali” per diventare famosa … Cantando e ballando sui fili di questa grande ragnatela la protagonista con orgoglio, ma anche tanta umiltà, ci mette di fronte ad un finale aperto che lascia a noi le conclusioni.

Programma
Sabato 26 Febbraio ore 20.45
Domenica 27 Febbraio ore 16.45

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it