Home > Webzine > Teatro & Danza > Natale al Renny Club di Firenze: spettacolo di improvvisazione teatrale di AreaMista
sabato 02 novembre 2024
Natale al Renny Club di Firenze: spettacolo di improvvisazione teatrale di AreaMista
22-12-2021
Programmazione natalizia al Renny Club di Firenze, in via Baracca 1f, con lo spettacolo di improvvisazione teatrale dei ragazzi di AreaMista con un "Giorno di Natale" tutto da ridere. Dopo lo straordinario successo della serata di novembre torna l'appuntamento con SUSHIgiunto alla sua 10 stagione con lo spettacolo natalizio, ormai un must del Natale fiorentino e la vera alternativa al cinepanettone: il "Teatropanettone" tutto da ridere. Sabato 25 dicembre 2021 alle 21.30 saliranno sul palco Luca Avagliano, Claudia Bonacchi, Alberto Ceville, Gregory Eve, Mirko Manetti, Gigi Sgarra e Caterina Vannoni. Biglietto 10 euro, per prenotazioni: https://billetto.it/e/sushi-di-natale-improvvisazione-teatrale-biglietti-588533 L'ingresso sarà possibile nel rispetto della normativa anti-covid vigente.
Mercoledì 22 dicembre 2021 consueto appuntamento swing settimanale con “La social del Mercoledì by Tuballoswing”. Da 11 anni ritrovo infrasettimanale atteso da tutti i ballerini di Swing in città. Giorno scelto pensando alle parole di Frankie Manning, padre delle Danze swing e definito Ambasciatore del Lindy Hop, che una volta ebbe a dire: “North River Bar, un piccolo locale a Tribeca, aveva iniziato a fare serate di ballo il mercoledì. Questo stravagante posticino e il Cat Club erano le uniche due serate di ballo fisse in città a quei tempi, e noi ci affollavamo tutti lì, sollevati e felici di poter avere la nostra dose di swing infrasettimanale.” Oltre a musica anni ‘20/’40, giochi, gare, e iniziative culturali a cura del Team Tuballo. Ingresso gratuito, riservato ai soci Renny Club Firenze / Tuballoswing / CSI – Centro sportivo italiano (tessera 10 euro. Validità della tessera: fino al 31/08/2022). Per tesserarsi www.renny.club - https://form.jotform.com/212312089724351 L'ingresso sarà possibile nel rispetto della normativa anti-covid vigente.
Mercoledi 29 dicembre 2021 al Renny 𝐃𝐢 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐂𝐨𝐧𝐧𝐞𝐜𝐭𝐢𝐨𝐧. Ospiti del Renny un trio che mixa con grande energia e con una magistrale tecnica strumentale tutte le facce piu’ selvagge del R’n’R, Psychobilly-Core, NeoSurf-Rock, con un tocco di Hardknocking Swing. Leader e fondatore della band, Marco Di Maggio, unico artista italiano eletto “Membro Onorario” della Rockabilly Hall of Fame americana, esponente di punta della scena R’n’R internazionale e considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali. La band, vanta esibizioni in 24 paesi. La formazione sarà composta da 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐃𝐢 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 – alla Voce e alla Chitarra, 𝐌𝐚𝐭𝐭 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢 al Contrabbasso/Basso e 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐁𝐚𝐫𝐬𝐚𝐧𝐭𝐢 alla Batteria. A seguire Dj set con 𝐃𝐣 𝐑𝐞𝐝 𝐌𝐨𝐨𝐧 Ingresso gratuito, riservato ai soci Renny Club Firenze / Tuballoswing / CSI – Centro sportivo italiano (tessera 10 euro. Validità della tessera: fino al 31/08/2022). Per tesserarsi www.renny.club https://form.jotform.com/212312089724351 L'ingresso sarà possibile nel rispetto della normativa anti-covid vigente.
Già in programma il primo appuntamento per il 2022 per iniziarlo con il piede giusto: mercoledì 5 Gennaio dalle ore 19.00 alle 01.00 "OPEN DAY" by Tuballoswing con lezioni di prova gratuite, esibizioni e concerto live. Per tutti quelli che hanno sentito parlare dello Swing e ne sono incuriositi o se non sono riusciti ad iniziare un corso arriva una serata dove verranno presentate le varie discipline di ballo di coppia, di gruppo e da singoli a corpo libero con 𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐞 seguite da una speciale 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐃𝐚𝐧𝐜𝐞 di inizio anno, con 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐋𝐢𝐯𝐞 e 𝐒𝐡𝐨𝐰 degli insegnanti della scuola. 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐎𝐁𝐁𝐋𝐈𝐆𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀: https://bit.ly/3rx1GFN L'ingresso sarà possibile nel rispetto della normativa anti-covid vigente.