Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Rammaricandoci per la bellezza della sposa", Niccolò Re al Laboratorio Puccini di Firenze
sabato 02 novembre 2024

"Rammaricandoci per la bellezza della sposa", Niccolò Re al Laboratorio Puccini di Firenze

04-05-2022
Mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 21.30 al Laboratorio Puccini – il ridotto del Teatro Puccini di Firenze in via delle Cascine 41 - andrà in scena Niccolò Re con il monologo “Rammaricandoci per la bellezza della sposa”, tratto dall'omonima antologia di racconti divertenti, morbosi, crudeli. Re ha esordito come autore nella collana "Lo Sgargabonzi Presenta" che Alessandro Gori cura per Visiogeist.

Nonni che non mineralizzano, nonne che vincono il Roland Garros, parroci che scompaiono all'orizzonte, angeli Paolo Mieli che fluttuano tra le stelle, playboy di nome Lele, bambini giolittiani, professionisti brizzolati che guarda caso si fanno chiamare Clooney. Un mondo fatato raccontato in “Rammaricandoci per la bellezza della sposa”, nuovo spettacolo di Niccolò Re, tratto dall'omonimo libro e da successive suggestioni, creazioni e contatti con il divino. Un (non solo) reading sconvolgente, unico, multisensoriale. Con tutto quel che ne consegue per il mondo della nautica.

Biglietti: posto unico € 8,00 (esclusi diritti di prevendita).

L’accesso in sala è consentito solo con mascherine FFP2.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it