Home > Webzine > Teatro & Danza > Murmuris: "Essere Don Chisciotte" con la Compagnia di Sollicciano al carcere di Firenze
sabato 01 ottobre 2022

Murmuris: "Essere Don Chisciotte" con la Compagnia di Sollicciano al carcere di Firenze

06-07-2022
Martedì 6 e venerdì 8 luglio 2022, alle ore 21.00, Murmuris propone "Essere Don Chisciotte" con la Compagnia di Sollicciano alla Casa Circondariale di Firenze, in via Minervini 2r.

Se Don Chisciotte fosse detenuto nel Carcere di Sollicciano quale storia sarebbe narrata? Se un uomo come il personaggio di Cervantes, nella sua straordinaria follia, tale da trasformare lo squallore della realtà carceraria in un mondo fantastico, fosse rinchiuso dentro un carcere, fino a che punto la sua visione del mondo sarebbe condivisa? Sarebbe alienato, isolato da tutti, oppure anche lui troverebbe il suo Sancho Panza? Una versione corale che prende in esame e mostra le relazioni e le dinamiche che un personaggio della potenza di Don Chisciotte potrebbe scatenare se costretto a condividere uno spazio angusto come quello di una cella insieme ad altri. E sempre nel rispetto dell’opera originale, sono state trovate tutte le analogie possibili tra il medioevo fantastico donchisciottesco e quello presente.

IMPORTANTE
Per assistere allo spettacolo è necessario acquistare il biglietto in prevendita esclusivamente presso il Teatro Cantiere Florida (Via Pisana 111r - Firenze) consegnando fotocopia del proprio documento di identità e liberatoria nei seguenti giorni: Martedì, Venerdì dalle 10.00 alle 16.00; Mercoledì, Giovedì dalle 17.00 alle 19.00.

Biglietto unico - 8,00 euro.

Le vendite termineranno il 10 giugno 2022.
Accesso consentito solo al pubblico maggiorenne.

Per maggiori informazioni: www.murmuris.it