Home > Webzine > Teatro & Danza > "Al Dado e lo Sparviero", Scuola Teatro d'Almaviva in scena al Circolo Il Progresso di Firenze
mercoledì 28 settembre 2022

"Al Dado e lo Sparviero", Scuola Teatro d'Almaviva in scena al Circolo Il Progresso di Firenze

14-06-2022

Martedì 14 giugno 2022, alle ore 21.15, al Teatro del Circolo Arci Il Progresso di Firenze, in via Vittorio Emanuele II 135, il Corso Avanzato della Scuola Teatro d'Almaviva propone in scena "Al Dado e lo Sparviero". L'ultimo spettacolo della 22° edizione della rassegna Tracce d'Almaviva è ambientato nella quiete di una locanda dalle atmosfere Dickensiane che viene sconvolta dall’arrivo di vari personaggi, tutti coinvolti nel progetto visionario di un grandioso film. Una passerella ironica e brillante di prototipi di varia umanità.

E a proposito di scuole di teatro....quale modo migliore per capire se cominciare un percorso teatrale a settembre, se non guardare il prodotto finale del percorso di quest'anno? La Scuola Teatro d’Almaviva propone Corsi per adulti, giovani, ragazzi, bambini (anche nelle Scuole). Improvvisazione, recitazione, maschere, tecnica e fantasia, corpo e voce, emozione e risata, per un’esperienza teatrale divertente e rigenerante, condivisa senza competizione. Un viaggio nell’umanità varia di Personaggi, caratteri e relazioni, da vivere con curiosità e intensità, valorizzando qualità personali non sempre utilizzate appieno, per una maggior libertà espressiva in scena e nella vita, per sé e con gli altri. Al Corso Adulti Avanzato è affiancato il Corso di Regia teatrale. I Corsi per giovani e ragazzi mirano anche ad un apporto formativo, culturale ed educativo, con eventuale inserimento professionale. A tutte le età, fare teatro risveglia allegria ed emozioni, originalità e autostima, chiamando in scena le parti migliori di sé. La Compagnia Almaviva è presente dal 2003 in cartelloni, rassegne e festival in Italia ed all’estero con spettacoli di propria drammaturgia e riletture di testi classici e moderni, con un approccio agile e comprensibile di parola-azione-immagine-musica su contenuti emozionali e coinvolgenti, tra fascinazione ed humour, spesso con maschere teatrali di propria creazione.

Per maggiori informazioni: www.teatrodalmaviva.com