Home > Webzine > Teatro & Danza > "Maschere e volti nascosti", lo spettacolo del Teatro d'Almaviva nel Chiostro di Villa Vogel
mercoledì 28 settembre 2022

"Maschere e volti nascosti", lo spettacolo del Teatro d'Almaviva nel Chiostro di Villa Vogel

14-07-2022
Giovedì 14 luglio 2022, alle ore 21.15, nel Chiostro di Villa Vogel (Via Canova, 72 - Firenze) il Teatro d'Almaviva propone lo spettacolo "Maschere e volti nascosti" nell'ambito dell'Estate Fiorentina.

La Maschera è un simbolo planetario, strumento di trasformazione per eccellenza, da sempre capace di suscitare un’istintiva fascinazione, e ancora oggi presente nel rito, sulla scena, nella festa. Indossare maschere è sempre un’esperienza particolare, sia per uso scenico spettacolare sia come strumento di rivelazione in percorsi di autoconoscenza. La Maschera stimola infatti un’espressività fisica e vocale non ordinaria, risveglia il corpo, la fantasia e le risonanze personali, dalla farsa al dramma. Lo Spettacolo, che prevede una performance con allestimento speciale, sarà un puzzle di Personaggi, scene e testi originali, in un intreccio di atmosfere varie, con umorismo, poesia, pensieri sensibili, a cui le maschere regalano una magia straniante.

"Maschere e volti nascosti" è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.teatrodalmaviva.com