Home > Webzine > Teatro & Danza > "TLON Scuola di Filosofie - Franco Battiato" in scena alla Manifattura Tabacchi
mercoledì 28 settembre 2022

"TLON Scuola di Filosofie - Franco Battiato" in scena alla Manifattura Tabacchi

30-06-2022
Giovedì 30 giugno 2022, alle ore 21.30, negli spazi della ex Manifattura Tabacchi di Firenze andrà in scena lo spettacolo "TLON Scuola di Filosofie - Franco Battiato" di e con Andrea Colamedici e Maura Gancitano. "Scuola di Filosofie" ha uno scopo pratico: riportare le riflessioni dei grandi pensatori scelti da Maura Gancitano e Andrea Colamedici nelle strade della città e nelle dinamiche quotidiane perché è proprio nelle piazze e fra le persone che è nata e prospera la filosofia.
In questo incontro dedicato a Franco Battiato viene ripercorso il suo pensiero attraverso i testi, scritti permeati da una volontà filosofica netta e precisa e da una vera e propria funzione sociale: aumentare il livello di coscienza della popolazione italiana, continuamente immersa in una cultura vecchia, fatta di comportamenti ipocriti e finzioni, in cui ogni azione priva di etica viene giustificata dall’idea che così fan tutti. Battiato – sostengono i Tlon- è stato molto di più di un maestro, è stato un grande allievo.

Biglietti: € 15,00 (esclusi diritti di prevendita)
Prevendite online su www.liveticket.it/stensen
Prevendite in Manifattura ogni giorno dalle 19:30 (è sempre possibile acquistare i biglietti dei giorni successivi anche alla cassa dell’arena). Si consiglia di acquistare il biglietto in prevendita.
Laboratorio Puccini – Teatro Estate 2022
presso Manifattura Tabacchi
Via delle Cascine 35 - 50144 Firenze
www.teatropuccini.it - info@teatropuccini.it - www.facebook.com/teatro.puccini