Home > Webzine > Teatro & Danza > “Dopo di noi, nessuno” in scena allo Spazio dell’Ex Teatro Boschetto di Firenze
mercoledì 28 settembre 2022

“Dopo di noi, nessuno” in scena allo Spazio dell’Ex Teatro Boschetto di Firenze

29-06-2022

Mercoledì 29 e giovedì 30 giugno 2022 alle ore 21.30 l'Associazione Loriolo APS con direzione artistica Antonio Susini presenta "Dopo di noi, nessuno", in scena nello Spazio dell'Ex Teatro Boschetto, in via di Soffiano n° 11, nel parco di Villa Strozzi a Firenze. L'iniziativa, a ingresso libero, si svolge nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2022.

Nello spettacolo i giovani sono senza pace. Gli anziani puniti e annullati. Lo scenario un parco pubblico fiorentino. La scelta dello spazio non è causale: scopo del progetto è quello di allargare lo spazio scenico teatrale negli spazi urbani periferici o dimenticati, con la certezza che l'esperienza dell'abitare con lo spettacolo dal vivo un'area dismessa possa innescare un meccanismo virtuoso di riqualificazione di un luogo.

Parte dell'evento sarà anche la mostra fotografica "Backstage", allestita sempre nell'area dell'ex Teatro estivo il Boschetto. I giovani artisti Giacomo Cellerini, Brian Costa, Daniela Dati presenteranno una serie di scatti fatti durante la rappresentazione e le prove di "Dopo di noi nessuno" al Teatro Reims.

Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell'ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

Per maggiori informazioni: https://teatroreims.it/associazione-loriolo/