Home > Webzine > Teatro & Danza > Estate in Carrozza, lo spettacolo “Clown in libertà” al Teatro comunale di Antella
mercoledì 28 settembre 2022

Estate in Carrozza, lo spettacolo “Clown in libertà” al Teatro comunale di Antella

01-07-2022
Venerdì 1 luglio alle ore 21.30, per "Estate in Carrozza. Tutti a Bordo", la stagione estiva del Teatro di Antella (via Montisoni 10, Bagno a Ripoli, Firenze), va in scena lo spettacolo "Clown in libertà" di Teatro Necessario con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori.

Spettacolo cult del circo-teatro comico musicale, che dal 2001 ad oggi si è esibito ovunque in Europa toccando anche Asia e America, racconta il pomeriggio un po' anomalo di tre simpatici e "talentuosi" clown che vogliono allestire un concerto per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare, baciare il pubblico di passanti. Cercando con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri e di farsi vicendevoli dispetti, finiranno per causare, a volte, il deragliamento dell'azione. Ecco quindi sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria rubandosi ripetutamente di mano gli attrezzi, e ancora evoluzioni e piramidi.
 La musica è la vera colonna portante dell'azione e dello sviluppo narrativo: accompagna, scandisce e ritma ogni segmento e ogni azione. L'intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe (quasi) mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.

"Estate in Carrozza. Tutti a Bordo", la stagione estiva del Teatro di Antella, è organizzata da Associazione culturale Archètipo in collaborazione con Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Bagno a Ripoli, R.A.T e Unicoop Firenze.

Biglietti: intero €10; ridotto Unicoop Firenze €8. I biglietti sono in prevendita in tutti i punti TicketOne e Online su www.ticketone.it.

Per info e prenotazioni prenotazioni@archetipoac.it - www.archetipoac.it