Home > Webzine > Teatro & Danza > "Dancing with Florence: the citizen-artist" al MAD - Murate Art District di Firenze
giovedì 29 settembre 2022

"Dancing with Florence: the citizen-artist" al MAD - Murate Art District di Firenze

06-07-2022
Mercoledì 6 Luglio, alle ore 18.30, al MAD - Murate Art District di Firenze è in programma "Dancing with Florence: the citizen-artist" a cura di Accademia Europea di Firenze, uno spettacolo di danza site-specific che esamina gli aspetti architettonici, storici e civici del luogo, attraverso il movimento della danza moderna contemporanea.

Come si connette il significato e il passato storico del Complesso delle Murate al presente attraverso la danza? In che modo la pandemia ha influito sulla nostra capacità di muoverci insieme, letteralmente e metaforicamente?.
La performance si avvicina a questa indagine on-site attraverso modalità intellettuali, fisiche e creative di raccolta dei dati: ricercando gli aspetti storici, culturali e socio-economici; mappando l'area attraverso movimenti fisici; integrando il ritmo naturale del delle Murate nella composizione di danza creativa.
Dancing with Florence: the citizen-artist è un progetto educativo e artistico co-sponsorizzato da Elon University Center for Research on Global Engagement, USA e Accademia Europea di Firenze, Italia.

Per informazioni: 055/2476873 - info.mad@musefirenze.it