Home > Webzine > Teatro & Danza > Laboratorio di teatro "Margini e Confini - L’esplorazione della città intesa come corpo"
giovedì 29 settembre 2022

Laboratorio di teatro "Margini e Confini - L’esplorazione della città intesa come corpo"

09-07-2022
Sabato 9 Luglio 2022, dalle ore 15.30 alle 18.30, al MAD - Murate Art District di Firenze è in programma "Margini e Confini | L’esplorazione della città intesa come corpo", laboratorio di teatro poetico sensoriale a cura di Patrizia Menichelli in collaborazione con Angela Trentanovi.

Come guardi la città?
Proponiamo un cambio di ottica sulla città intesa come un corpo immaginario da incontrare, un progetto di ricerca che prenderà avvio adesso a luglio e si concluderà il prossimo anno..
Questo primo laboratorio è utile per conoscere questo nostro approccio attraverso la poetica sensoriale. Attraversare, indugiare, sostare, accellerare e poi vagare per disorientarsi. Piccole azioni che nascono dall’esigenza di un ascolto vivo del proprio corpo e di quello della città, alimentando  il nostro immaginario…

Patrizia Menichelli - artista e performer, designer e formatrice, membro della compagnia Teatro de los Sentidos di Barcellona, dirige Arcadia Ars In. Le sue opere e il suo lavoro di ricerca si muovono in varie direzioni, dalla ricerca dei valori teatrali della maschera e del costume, per approfondire il lavoro dell’attore – abitante di spazi immaginari, fino alla creazione di percorsi e installazioni sensoriali, attraverso una proposta poetica e drammaturgica.

Su prenotazione fino a esaurimento posti.  Tel. 353 4438919 - orario 15,00- 19,00 -  a.culturaarcadia@yahoo.com
Per ulteriori informazioni:
https://www.murateartdistrict.it/margini-e-confini-lesplorazione-della-citta-intesa-come-corpo/