Home > Webzine > Teatro & Danza > Teatro Puccini: "Matteo Caccia racconta lo storytelling" alla Manifattura Tabacchi di Firenze
giovedì 29 settembre 2022

Teatro Puccini: "Matteo Caccia racconta lo storytelling" alla Manifattura Tabacchi di Firenze

21-07-2022
Giovedì 21 luglio 2022, alle ore 21.30, alla ex Manifattura Tabacchi (Via delle Cascine, 35) è in programma lo spettacolo "Matteo Caccia racconta lo storytelling" di e con Matteo Caccia, a cura di Mismaonda, per il Teatro Puccini di Firenze.

Un nuovo format narrativo che usa lo storytelling per raccontare la nostra nuova vita, la nostra nuova normalità. Da sempre Caccia racconta "storie di confine", momenti della vita che hanno segnato un prima e un dopo. Oggi quelle linee diventano il confine di una nuova rinascita. Una ripartenza dopo un momento difficile, dopo un lavoro andato storto, dopo un amore finito, dopo una malattia inaspettata, dopo una pandemia mondiale. Matteo Caccia lavora con le storie di vita delle persone, episodi minuti, particolari o stravolgenti, che le persone vogliono condividere. 15.000 racconti ricevuti, oltre 1.200 trasmessi nelle varie trasmissioni realizzate, storie che nella loro semplicità o straordinarietà raccontano come le esistenze diverse e lontane nel tempo e nello spazio abbiano base comune l’essere umano con il suo desiderio di essere felice. In un misto di lezione e spettacolo Matteo Caccia racconta come lavora con le storie di vita e come le storie di vita degli altri abbiano lavorato la sua.

Per ulteriori informazioni:
https://www.teatropuccini.it/matteo-caccia-racconta-lo-storytelling/