Home > Webzine > Teatro & Danza > "Ars bellica" con Riccio, Manganas e Tomasi in scena alla Limonaia di Villa Savonarola
mercoledì 28 settembre 2022

"Ars bellica" con Riccio, Manganas e Tomasi in scena alla Limonaia di Villa Savonarola

12-07-2022
Martedì 12 e giovedì 14 luglio 2022, alle ore 21.00, Alessandro Riccio, Joe Manganas e Giorgia Tomasi sono i protagonisti di "Ars bellica" alla Limonaia di Villa Savonarola (Viuzzo di Monteripaldi, 4 - Firenze).

Un giovane rampollo imberbe è costretto dal severissimo padre a partire per le Crociate. Vista la sua totale inesperienza alle faccende della guerra, viene affidato ad un esperto scudiero dalla grande padronanza della battaglia: il suo corpo è la prova stessa delle prove che ha affrontato; con solo sette dita, coperto di cicatrici, senza un occhio, zoppo e malridotto, il suo aspetto contrasta con il molle pallore floscio del giovane. I due differiscono anche nel carattere: dedito alla battaglia l'uno, totalmente rapito dall'arte del disegno l'altro. Un lungo addestramento costringerà i due a conoscersi e a scontrarsi più volte. “Ars bellica” è uno spettacolo pantomimato, senza una sola parola, comico, trascinante, pieno di situazioni esilaranti e di trovate inaspettate.

Dalle ore 19 apericena (15 € - prenotazione necessaria).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: prenotazioni@tedavi98.it 
(lasciare sempre un COGNOME e un RECAPITO TELEFONICO)