Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > Viaggio teatrale della Compagnia delle Seggiole al Cimitero della Misericordia di Firenze
lunedì 04 novembre 2024

Viaggio teatrale della Compagnia delle Seggiole al Cimitero della Misericordia di Firenze

16-09-2022

Venerdì 16 e sabato 17 settembre 2022, alle ore 20.30, 21.30 e 22.30, la Compagnia delle Seggiole propone in sei repliche straordinarie "Il Campo Santo dei Pinti si svela e si racconta", lo straordinario viaggio teatrale all’interno del Cimitero della Misericordia di Firenze (Via degli Artisti, 2), detto anche dei Pinti. Realizzato in collaborazione con l’Arciconfraternita della Misericordia di Firenze ed il CRA già Banca Toscana, su testi di Caterina Baronti e con la messa in scena a cura di Sabrina Tinalli.

Due fratelli della misericordia, una pazza condannata a morte, la morte stessa e un becchino, saranno i fantasmi – tutt’altro che paurosi – che accompagneranno questa volta il pubblico alla scoperta del Cimitero della Misericordia, fuori dalla vecchia porta de’ Pinti, una vera e propria isola dei morti ma di cui quasi nessuno, pur passandoci quotidianamente davanti, ne vede l’entrata. Un viaggio teatrale sulla terra ma dei morti allietato dal suono, a volte lugubre a volte allegro, di un simpatico fantasma pianista che paradossalmente suonerà musica dal vivo. Avete ancora paura?

"Il Campo Santo dei Pinti si svela e si racconta"
Testi di Caterina Baronti
Messa in scena di Sabrina Tinalli
Con: Fabio Baronti, Andrea Nannelli, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori
Al pianoforte Luigi Ragucci
Allestimento e Luci – Silvia Avigo e Daniele Nocciolini
Direttore di scena e Organizzazione – Roberto Benvenuti
Foto – Andrea Ristori

Costo del biglietto: intero 19 euro, ridotto 16 euro. Obbligatoria la prenotazione. Consigliata una calzatura comoda.

Per maggiori informazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it