Home > Webzine > Teatro & Danza > "Profumo di Operetta", una felice sintesi delle due operette più famose a Villa Bracci
mercoledì 30 novembre 2022

"Profumo di Operetta", una felice sintesi delle due operette più famose a Villa Bracci

30-09-2022

Venerdì 30 settembre 2022, alle ore 21.00, la Filarmonica Rossini presenta "Profumo di Operetta", una felice sintesi delle due operette più famose: Il paese di Campanelli e La Vedova Allegra. Non poteva mancare nella nostra rassegna un occhio di riguardo alla lirica; l’aria sottile di fine estate non si confà ai grandi drammi romantici, meglio dedicarsi a qualcosa di leggero, di intrattenimento. In programma una felice sintesi delle due operette più famose tra Italia e Mitteleuropa, il nostrano Paese dei Campanelli e la viennese Vedova Allegra. Un evento in collaborazione con Amat.lab, giovane realtà artistica a conduzione interamente femminile e il suo progetto Compagnia della Piuma, un’idea di teatro musicale che reinventa la tradizione dell'opera lirica creando spettacoli dal taglio contemporaneo.

Location dell'iniziativa sarà il teatro di Villa Bracci (Stradone di Rovezzano, 33 - Firenze) vivace luogo di incontro nel quartiere di Rovezzano dove la città incontra la campagna, animato e frequentato dai tanti soci dell’età libera.

Una serata in omaggio ai senior e alla bella musica del passato, un appuntamento per portare a tutti le atmosfere orecchiabili e retrò di un genere oggi poco esplorato, favorire l’incontro fra generazioni, allargare alla cittadinanza la fruibilità di un “bel posto” storico, animato, curato della nostra città. ingresso libero con prenotazione Tel. 055 6533084.

"Profumo di Operetta" un evento di Filarmonica Rossini - AMAT Cast e progetto artistico - Compagnia della Piuma. Narratore - Andrea Sguerri Orchestra - solisti di Amat.lab e Filarmonica Rossini Direzione, concertazione, arrangiamenti - Concetta Anastasi.

Per ulteriori informazioni: https://www.filarmonicarossini.it/