Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Dei figli", lo spettacolo di Mario Perrotta al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Dei figli", lo spettacolo di Mario Perrotta al Teatro Puccini di Firenze

12-11-2022
Sabato 12 novembre 2022, alle ore 21.00, Mario Perrotta sarà protagonista dello spettacolo "Dei figli", terzo capitolo della trilogia "In nome del padre, della madre, dei figli", al Teatro Puccini di Firenze, in via delle Cascine 41. 

"Dei figli" prova a ragionare su quella strana generazione allargata di “giovani” tra i 18 e i 45 anni che non ha intenzione di dimettersi dal ruolo di figlio. Non tutti, per fortuna, e non in ogni parte del mondo. Ma in Italia sì, e sono tanti.

Una casa che è limbo, che è purgatorio, per chiunque vi passi ad abitare. Vite in transito che sostano il tempo necessario - un giorno o anche una vita - pagano un affitto irrisorio e in nero e questo li lascia liberi di scegliere quanto stare, quando andare. Solo uno sosta lì da sempre: Gaetano, il titolare dell’affitto. Al momento, le vite in casa sono quattro. Vediamo tutti gli ambienti come se i muri fossero trasparenti. La casa è fluida, come le vite che vi abitano. Le uniche certezze sono quattro monitor di design, bianchi, come enormi smartphone. Su ognuno di essi stanziano, incombenti, le famiglie di origine degli abitanti: genitori, sorelle, cugini… 13 personaggi per un intreccio amaramente comico, un avvitamento senza fine di esistenze a rischio, imbrigliate come sono nel riflettere su se stesse.” Mario Perrotta

Posto unico numerato € 20,00.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it