Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Bruno lo zozzo in teatro", lo spettacolo di Andrea Bruni e Simone Frasca al Puccini di Firenze
martedì 05 novembre 2024

"Bruno lo zozzo in teatro", lo spettacolo di Andrea Bruni e Simone Frasca al Puccini di Firenze

06-01-2023
Venerdì 6 gennaio 2023, alle ore 16.45, al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) sarà in scena per la rassegna "Per grandi e Puccini" lo spettacolo "Bruno lo zozzo in teatro".

Lo spettacolo nasce da una serie di libri scritta e illustrata da Simone Frasca e molto amata dai bambini: quella che racconta le avventure di Bruno lo Zozzo. Il testo teatrale è stato scritto da Andrea Bruni con il contributo dello stesso Frasca. La condivisione di ambiti artistici differenti caratterizza fortemente questo spettacolo: dalla proiezione delle illustrazioni di Simone Frasca in una versione animata realizzata appositamente, alle musiche originali di Massimo Iuliani, fino ai costumi disegnati e realizzati da Sabrina Vanni. Filo narrativo dello spettacolo è l’alternarsi delle avventure di due personaggi, che, come si scoprirà soltanto alla fine, sono in realtà strettamente legati. Del resto come può crescere e diventare adulto un bambino che è stato continuamente rimproverato per il suo disordine? Probabilmente rischia di diventare un maniaco del pulito! Bruno Pulitino è un professore di igiene e pulizia che vuole insegnare ai bambini a tenere pulito il mondo. Bruno lo Zozzo è un bambino che ama sporcarsi, mangiare e giocare: il suo mondo, ricco di immaginazione, è abitato da mostri eccezionali e amici immaginari, tra cui il fido amico Giovanni, un maiale intelligente e simpatico.

"Bruno lo zozzo in teatro"
uno spettacolo di Andrea Bruni e Simone Frasca
con Chiara Barcaroli, Andrea Bruni, Alessandro Bindi, Alessia De Rosa, Francesco Renzoni, Veronica Natali
voci off Gaia Nanni
regia  Andrea Bruni
musiche originali Massimo Iuliani
disegni originali proiezioni Simone Frasca
costumi  Sabrina Vanni

età consigliata dai 3 ai 10 anni
durata 60 minuti


Per ulteriori informazioni: https://www.teatropuccini.it