Home > Webzine > Teatro & Danza > "Come diventare sommelier in 50 minuti", Leonardo Romanelli al Laboratorio Puccini di Firenze
sabato 28 gennaio 2023

"Come diventare sommelier in 50 minuti", Leonardo Romanelli al Laboratorio Puccini di Firenze

01-02-2023
Mercoledì 1 febbraio 2023, alle ore 21.30, Leonardo Romanelli sarà protagonista dello spettacolo "Come diventare sommelier in 50 minuti" al Laboratorio Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41). Il monologo pone l'accento sugli eccessi degli appassionati di vino: Leonardo Romanelli spiega come fare a seguire un corso di sommelier, raccontando vizi, curiosità ed amenità legate agli appassionati del nettare di Bacco.

Leonardo Romanelli, scrittore, giornalista, educatore nel campo del vino e del cibo ha scritto un monologo, che lui stesso interpreta, dove prende in giro, bonariamente, il mondo a cui appartiene. La scusa è quella di insegnare a degustare i vini, attraverso le regole fondamentali che vengono comunicate nei corsi di degustazione, ma il discorso poi si allarga e mette in luce quali sono i tic che caratterizzano gli appassionati, che con gli amici si dimostrano soloni in grado di stupirli attraverso parole roboanti, atteggiamenti cattedratici, gesti quasi ridicoli. Il tempo, insomma di imparare a prendere in mano un bicchiere e fare un excursus storico su questa nobile bevanda arrivando alla fine con la voglia di saperne di più!

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it