Home > Webzine > Teatro & Danza > "Assopimento", performance tra coreografia e suono al MAD – Murate Art District di Firenze
martedì 05 novembre 2024
"Assopimento", performance tra coreografia e suono al MAD – Murate Art District di Firenze
18-01-2023
Mercoledì 18 gennaio 2023, alle ore 18.00, il MAD – Murate Art District di Firenze ospita "Assopimento | appunti", il progetto performativo di coreografia e suono di Miranda Secondari e Nicola Ratti.
Il lavoro sul suono, con la collaborazione del musicista e sound designer Nicola Ratti, non è costituito da elementi narrativi ma orientato verso suoni e rumori prodotti dalla performer - registrati o dal vivo - creando un ambiente reale cui fonte sonora rimane ambigua. Lo stato di torpore che viene proposto è quello della società attuale manifestando così il dualismo tra il suo essere rimedio a ogni male e il male stesso. MAD Murate Art District - con la sua storia di ex convento convertito a carcere - diviene palcoscenico di un sogno simile alla realtà, uno spaccato di esistenza sopita. La performer Miranda Secondari porta una ricerca sullo stato di sonnolenza, sulle visioni ad occhi aperti, tra la veglia e il sonno e tra il conscio e l'inconscio.