Home > Webzine > Teatro & Danza > "Ti lascio tra un post", i Perrollas in scena al Teatro Lumière di Firenze
martedì 05 novembre 2024
"Ti lascio tra un post", i Perrollas in scena al Teatro Lumière di Firenze
04-03-2023
Sabato 4 marzo 2023, alle ore 20.45, al Teatro Lumière di Firenze (via di Ripoli, 231) sarà in scena "Ti lascio tra un post – varietà di ieri, oggi e domani" di Valentina Olla e Federico Perrotta con Massimiliano Elia della UAO Spettacoli.
Un bel viaggio nel varietà di un tempo, riletto ai giorni nostri. Perché “di ieri, oggi e domani”? Beh, perché da “ieri” abbiamo preso la modalità del racconto, il gusto per la battuta costruita e a volte lanciata all’improvviso, il piacere della musica che diventa elemento essenziale e conduttore di tutto lo spettacolo. Da “oggi” abbiamo preso le contaminazioni, le riscritture dei vizi e delle virtù dell’essere umano del duemila, il nuovo rapporto uomo / donna sempre incostante mutazione, il giogo ingombrante dei Social ma, soprattutto, il linguaggio, ciò che più caratterizza il passato col presente. Dal “domani”, invece, abbiamo preso la speranza ed il sorriso. La speranza che si possa continuare ad amare il teatro e la propria dolce metà e il sorriso sornione e accogliente del pubblico.
Federico Perrotta e Valentina Olla, accompagnati da Massimiliano Elia, sono i traghettatori delle emozioni e dei ricordi, tra uno sketch, uno stornello, un monologo e un ritornello. Partendo dai ricordi di una coppia di anziani artisti del teatro e della televisione, ripercorriamo tutto il varietà del futuro. No, non è un errore… è solo il gioco del teatro dove tutto è finto, ma nulla è falso.