Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "La strana coppia", la commedia con Raffaele Totaro e Leonardo Venturi al Teatro di Cestello
giovedì 20 giugno 2024

"La strana coppia", la commedia con Raffaele Totaro e Leonardo Venturi al Teatro di Cestello

25-03-2023
Sabato 25, alle ore 20.45, e domenica 26 marzo 2023, alle 16.45, sul palco del Teatro di Cestello, nell'omonima piazza dell'oltrarno fiorentino, tornerà ad accendersi un grande classico della commedia made in Usa. Dal genio di Neil Simon "La strana coppia", intreccio reso celebre dal film omonimo interpretato da Jack Lemmon e Walter Matthau nel 1968. In scena Raffaele Totaro e Leonardo Venturi, con loro anche Olivia Fontani e Raffaella Afeltra e gli amici del poker Filippo Rak, Roberto Cacini e Andrea Vangelisti. Firma la regia Alessio Coluccia.

Protagonisti due amici, diversissimi tra loro e una convivenza forzata che inizia quando Felix Ungar, appena piantato dalla moglie, depresso, e aspirante suicida per la circostanza, trova rifugio a casa dell'amico Oscar Madison, scapolo impenitente e caotico. Due opposti assoluti, meticoloso, programmatore, maniaco dell'ordine e dell'igiene il primo, indipendente, disordinato e indolente il secondo. Tra loro finisce per instaurarsi un meccanismo non troppo distante da una vera e propria dinamica coniugale, nella quale finiranno coinvolte anche due avvenenti vicine di casa.

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it