Home > Webzine > Teatro & Danza > Florence Dance Festival: "Dance Art Culture" della Gonzaga University Dance Company
martedì 05 novembre 2024
Florence Dance Festival: "Dance Art Culture" della Gonzaga University Dance Company
25-06-2023
Domenica 25 giugno 2023, alle ore 21.30, il Florence Dance Festival prosegue con "Dance Art Culture" della Gonzaga University Dance Company, la coreografia di Suzanne Ostersmith (Gonzaga University Dance Program Director) con musica diretta da Mellad Albeid, al Chiostro Grande di Santa Maria Novella (Piazza Santa Maria Novella, 18 - Firenze).
Gli studenti della Gonzaga Dance si esibiscono in una performance di 40 minuti accompagnando il pubblico attraverso l’evoluzione della danza e della musica Jazz. Lo spettacolo sarà narrato dalla Professoressa Ostersmith, mentre gli studenti metteranno in scena l’energia dello Shim Sham e dello Swing fino ad arrivare al Jazz come lo conosciamo oggi. Ostersmith affronterà le lacune della sua educazione riguardo la forma di danza che lei ama in una visione contemporanea delle radici del Jazz.
Il Gonzaga University Urban Arts Center ha lo scopo di riunire la comunità locale di Spokane, artisti e artisti locali, studenti, docenti e personale dell’Università attraverso mostre d’arte, conferenze in galleria ed eventi. Fornisce regolarmente spazio per le gallerie del centro sia per la Gonzaga University che per gli artisti locali e presenta regolarmente spettacoli curati dalla facoltà d’arte, dagli studenti e dai curatori ospiti della GU con sede nell’area di Spokane.
L'iniziativa fa parte dell'Estate Fiorentina 2023.