Home > Webzine > Teatro & Danza > Giornata di teatro con Cantiere Obraz su Meucci e il telefono alla Biblioteca Thouar di Firenze
martedì 05 novembre 2024
Giornata di teatro con Cantiere Obraz su Meucci e il telefono alla Biblioteca Thouar di Firenze
29-06-2023
Giovedì 29 giugno 2023 la Biblioteca Pietro Thouar di Firenze, in piazza Torquato Tasso 3, ospita una giornata di teatro con Cantiere Obraz su Antonio Meucci, fiorentino di San Frediano e inventore dell’apparecchio che più di tutti ci ha cambiato la vita: il telefono.
Il progetto fa parte di Urbano Fantastico ed è articolato in "Scoperte mirabolanti: il telefono. Laboratorio fra teatro e scienza per ragazzi" a cura di Antonella Longhitano e Camilla Pieri (ore 18.00) e "Fiorentini fantastici: Antonio Meucci. Spettacolo teatrale 'L'ho inventato io'" (ore 19.30), produzione Cantiere Obraz e Catalyst, drammaturgia Riccardo Rombi, con Alessandra Comanducci e Paolo Ciotti (attori), Antonella Longhitano (operatrice teatrale per ragazzi).
L’iniziativa è stata presentata all’Estate Fiorentina 2023 ed è parte di un più ampio progetto dal titolo "Urbano fantastico", un percorso articolato nei quartieri di Firenze alla scoperta della città.