Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Margherita Sette Vite", ritratto di Margherita Hack in parole e musica all'OPC di Firenze
martedì 05 novembre 2024

"Margherita Sette Vite", ritratto di Margherita Hack in parole e musica all'OPC di Firenze

30-06-2023
Venerdì 30 giugno 2023, alle ore 21.00, all'Osservatorio Polifunzionale del Chianti a Firenze (Strada Provinciale Castellina in Chianti SP101 - Km 9,25) sarà in scena "Margherita Sette Vite", uno spettacolo di teatro e musica in ricordo di Margherita Hack con Eleonora Fisco (attrice e performer) e Francesco Rainero (voce e chitarra).

Margherita sette vite è un progetto di Li.Be (Libera Bellezza Associazione Culturale di Firenze) pensato in occasione del decennale della scomparsa di Margherita Hack. L’evento unisce due elementi: una performance teatrale inedita sulla vita e sul lavoro della Hack e un momento di divulgazione scientifica con osservazione del cielo stellato.

L’attrice Eleonora Fisco e il musicista Francesco Rainero racconteranno Margherita Hack in una chiave nuova e poetica, successivamente lo staff e gli operatori dell’OPC accompagneranno il pubblico nella visita della struttura e dell’osservazione del cielo con i telescopi.

In occasione di questo evento sarà inoltre possibile ammirare l’opera d’arte Waterbones di Loris Cecchini.

Evento in presenza su prenotazione
Inviare un'e-mail o telefonare, specificando un nome di riferimento e il numero di persone che partecipano.
Telefono / Whatsapp: 333 1192517 (negli orari 12:00-14:00 / 18:00-21:00)
Email: prenota@osservatoriochianti.it

Prezzi:
Biglietto Intero : 20 euro
Biglietto ridotto* : 15 euro
(*Under 30 e soci dell’Associazione Amici dell’OPC)
La prenotazione non prevede obblighi o costi, il pagamento avviene in loco prima dell’evento.

Come arrivare:
Osservatorio Polifunzionale del Chianti, Strada Provinciale Castellina in Chianti SP101 KM 9, 50021 Barberino Tavarnelle (Firenze)
ATTENZIONE! Siete pregati di lasciare la macchina al parcheggio di fianco alla strada, dal parcheggio inizia un sentiero lungo circa 300 mt. con indicazioni osservatorio, un operatore vi accompagnerà lungo il percorso.

Per maggiori informazioni: www.osservatoriochianti.it


LCCC