Home > Webzine > Teatro & Danza > Mammadimerda Live: "Uno Spettacolo Esecrabile al Sole" alla Limonaia di Villa Strozzi
martedì 05 novembre 2024
Mammadimerda Live: "Uno Spettacolo Esecrabile al Sole" alla Limonaia di Villa Strozzi
24-07-2023
Perché le donne di oggi sono sempre arrabbiate? Cosa è cambiato da quelle felicione degli anni ‘50? Sarah Malnerich e Francesca Fiore, le autrici dell’irriverente blog "Mammadimerda", lunedì 24 luglio 2023 alle ore 21.15 faranno tappa a Firenze alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana, 77) con “Uno spettacolo esecrabile al sole” (biglietti acquistabili su Ticketone).
Una fotografia della condizione femminile attuale, uno spettacolo esecrabile appunto, con un’operazione di satira sociale nello stile comico e dissacrante che le contraddistingue. Nell’esilarante rito collettivo che Sarah e Francesca hanno costruito, vi condurranno per mano ma anche per occhi e orecchie dal gender pay gap alle gocce intorno al lavandino.
Gli appuntamenti alla Limonaia proseguono martedì 25 luglio con “Musica Nuda”, il duo voce/contrabbasso che festeggia i suoi 20 anni di unione artistica con un nuovo concerto. Con “20 anni in Tour” Petra Magoni e Ferruccio Spinetti portano in scena uno spettacolo con i loro brani più amati dal pubblico insieme agli inediti del nuovo album uscito a marzo 2023. L’album celebra i vent’anni del gruppo ed è stato anticipato dal singolo “Guardami”, uscito lo scorso gennaio nel giorno dell’anniversario della loro prima esibizione. Nel corso della ventennale carriera come duo Musica Nuda, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti hanno realizzato più di 1600 concerti in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi in tutta Europa, hanno prodotto nove dischi in studio, quattro dischi live e un dvd. Oggi, vent’anni dopo, mettono un nuovo sigillo alla loro instancabile vocazione artistica che costituisce sicuramente un unicum del panorama della canzone italiana e non solo. La serata inizierà alle 19.30 con un’intervista agli artisti a cura di Alessandra Cafiero. Seguirà il concerto con ospite Nico Gori e l’apertura del duo formato da Jole Canelli e Leonardo Marcucci. Ingresso €18 – ridotto soci Arci, Under 25 € 16).