Lo spettacolo del Cirque du Soleil ispirato al mondo degli insetti, arriva in Italia nei più importanti palazzetti nel 2023. OVO farà tappa al Pala Alpitour di Torino dal 28 settembre al 1° ottobre, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 26 al 29 ottobre, all’Unipol Arena di Bologna dal 2 al 5 novembre e al Nelson Mandela Forum di Firenze dall’8 al 12 novembre.
È la venticinquesima produzione itinerante del Cirque du Soleil che ha debuttato in Canada nel 2009 ideata e diretta da Deborah Colker. Il nome dello show è la traduzione della parola uovo in portoghese che rappresenta il filo conduttore dello spettacolo, incentrato sulla nascita e sul ciclo di vita degli insetti.
Ha un cast di oltre 50 artisti provenienti da 16 differenti paesi che si esibiscono su un palco creato appositamente per lo show ricco di scenografie e di supporti che permettono ai protagonisti di cimentarsi in numeri e acrobazie. Lo show è accompagnato da una colonna sonora influenzata dalla musica brasiliana e dalla samba.
Il Cirque du Soleil è la compagnia artistica più famosa al mondo fondata in Canada nel 1984 da Gilles Ste-Croix e Guy Laliberté. La compagnia è conosciuta sin dagli inizi per il livello elevato delle perfomances e degli show. Alla fine degli anni 80 la compagnia ha iniziato la sua rincorsa alla fama prima negli Stati Uniti, con spettacoli al Bellaggio di Las Vegas e al Walt Disney World Resort di Orlando, per poi conquistare tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni e orari: www.bitconcerti.it