Home > Webzine > Teatro & Danza > "I 39 scalini", quattro attori per quasi 50 personaggi in scena al Teatro Lumiére di Firenze
mercoledì 06 novembre 2024
"I 39 scalini", quattro attori per quasi 50 personaggi in scena al Teatro Lumiére di Firenze
10-11-2023
Da venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 20.45, domenica 12 alle ore 16.45; e poi ancora il weekend successivo, sabato 18 novembre alle ore 20.45 e domenica 19 novembre 2023 alle ore 16.45, il Teatro Lumiére di Firenze (via di Ripoli, 231), insieme alla Acdc Production, La Maschera Di Dioniso e Andrea Vangelisti, propone "I 39 scalini", regia di Riccardo Giannini, musica dal vivo di Lorenzo Fiorentini. Uno spettacolo assolutamente da non perdere perchè divertente, coinvolgente e soprattutto incredibile per quello che succede in scena e...in sala.
Richard Hannay è un uomo d’affari sulla trentina, annoiato dalla sua vita a Londra. Una sera decide di andare al London Palladium, per assistere ad una dimostrazione di Mr Memory, un uomo con la memoria formidabile. Durante lo show, qualcuno spara e tra il pubblico scoppia il pandemonio. Richard tenta di fuggire e nella folla incontra Annabella Schmidt, che gli chiede di portarla al suo appartamento. Non sa che quell’incontro stravolgerà la sua vita!
La commedia teatrale è tratta dal film “il Club dei 39” di Alfred Hitchcock. In scena solo quattro attori (Andrea Vangelisti, Raffaella Afeltra, Vieri Raddi e Simone Petri) che interpretano quasi 50 personaggi, per una storia di spionaggio, avventure, colpi di scena e tante tante risate!