Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > "Quattro: erano solo donne" di Gabriella Vallini al Circolo Arci L'Unità di Firenze
venerdì 21 giugno 2024

"Quattro: erano solo donne" di Gabriella Vallini al Circolo Arci L'Unità di Firenze

26-11-2023
Domenica 26 novembre 2023, alle ore 17.30, l'Associazione culturale Live Art propone lo spettacolo "Quattro: erano solo donne" di Gabriella Vallini, con Sonia Benedetto, Maria Cristina Rabatti, Sabrina Mallano, Gabriella Vallini e la danzatrice Manuela Pollazzon, al Circolo Arci L'Unità nel Quartiere 3 di Firenze (via Chiantigiana, 177 - Ponte a Ema). L'evento è un nuovo appuntamento della rassegna "Il Filo Rosso" che attraversa i Quartieri di Firenze per celebrare il 25 novembre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, con dibattiti, spettacoli teatrali, mostre d’arte, installazioni e concerti per la rassegna nata per sensibilizzare e invitare la cittadinanza alla riflessione sul tema della violenza alle donne.

Sul palco quattro donne si incontrano fuori dal tempo e si raccontano, in un’atmosfera intima e quasi surreale. E scoprendo pian piano le loro identità, toccano i temi dolorosi e felici della loro esistenza. È un dialogo a quattro voci dal quale emergono tematiche attuali: le difficoltà nel far riconoscere i talenti e le competenze delle donne, la loro lotta per l’indipendenza e la libertà di scelta e la tragicità di diventare vittime di violenza per mano degli uomini.

"Quattro: erano solo donne" di Gabriella Vallini è tra gli appuntamenti selezionati tra oltre trecento proposte dell'edizione OFF del festival "L'eredità delle donne", dedicato alle eccellenze femminili e ideato da Serena Dandini, in programma a Firenze dal 24 al 26 novembre 2023.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: https://quartieri.comune.fi.it